Home
Guestbook
Premessa
Mappa del sito
linksLinks
rssNews RSS

La Storia

Prologo
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 3 bis
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 6 bis
Capitolo 7
Capitolo 7 bis
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Capitolo 11
Capitolo 11 bis
Capitolo 12
Capitolo 13
Capitolo 14
Capitolo 15
Capitolo 16
Capitolo 17
Capitolo 18
Capitolo 18 bis
Capitolo 19
Capitolo 20
Capitolo 21
Capitolo 22
Capitolo 23
Capitolo 24
Capitolo 24 bis
Capitolo 25
Cap26Capitolo 26
Cap27Capitolo 27

I Personaggi

Alatias
Duncan
Jalavier
Sir Norman
Stingary
Yurgan
Matias

Gli special

Ravenloft
Darkart


J'Kilvèr, Alatias

 

Drago d'argento di giovane età

Forza 17
Intelligenza 16
Saggezza 15
Destrezza 17
Costituzione 12
Carisma 18

Punti Ferita: 125

Allineamento: Lawful Good

Eta: 48 anni

Luogo di nascita: Monte Fiolnar (Cormyr)

 

La storia : figlio del grande drago maschio J'Gayvèr e di Fleyquin, la sua compagna, J'Kilvèr è nato sugli alti picchi del passo degli gnoll, 48 anni fa. Cresciuto per i primi venticinque anni dalla madre, visto che il potente padre se ne era andato, come è usanza tra le coppie di draghi, per diffondere la propria stirpe in altre zone del mondo, J'Kilvèr ha imparato tutto da lei. Di indole allegra e curiosa il giovane drago ha imparato a combattere, allenandosi con la madre contro gnoll e giganti che sono numerosi in questa zona. La loro tana è situata sulla sommità del monte Fiolnar, in una grotta naturale, raggiungibile solo volando. Qui Fleyquin gli ha insegnato ad incanalare e ad utilizzare la magia, che spontanea nasce nei draghi; qui gli ha descritto quali sono le razze nemiche dei draghi d'argento e quali sono gli alleati. Qui gli ha parlato degli umani, la razza più strana con cui abbia mai avuto a che fare: essi, infatti, sono mutevoli e molto pericolosi. Ce ne sono di estremamente malvagi e pronti a tutto pur di ottenere il potere, e contemporaneamente alcuni hanno un cuore più puro e buono di quello degli elfi. Gli raccomanda, quindi, dinon svelare mai la propria natura ad un umano, senza averne prima compreso la vera indole.

Dopo i primi venticinque anni, la madre lo abbandona al suo fato e lo affida alle "cure" di Jhento, un druido che vive su quelle montagne e che conosce ormai da molti anni. Fleyquin dice al giovane figlio che sarebbe andata a stabilirsi (con i propri tesori) a est sulle Earthfast Mountains e di andarla a cercare se avesse avuto bisogno di lei.

In compagnia del vecchio Jhento, J'Kilver impara molto sul mondo degli uomini. Egli gli insegna anche a riconoscere le erbe, a cavalcare, a capire il tempo atmosferico, a orientarsi e a sopravvivere sulle montagne. In compagnia del druido, J'kilvèr assume sempre la forma umana di un giovane di bell'aspetto, e da umano impara anche ad usare alcune armi e alcuni archi.

Insieme a Jhento uccide gruppi di gnoll che si erano scagliati sui villaggi ai piedi delle montagne e anche alcuni giganti delle montagne che avevano individuato la caverna del druido. Quando, per vecchiaia, Jhento è morto, J'Kilvèr è diventato il guardiano di quelle zone. Ma col passare del tempo il giovane drago ha incominciato sempre più ad annoiarsi e a sentirsi solo. Non gli bastava più cacciare qualche gigante, voleva rendersi maggiormente utile e diventare protagonista in una delle grandi epopee che la madre spesso gli narrava da cucciolo.