Home
Guestbook
Premessa
Mappa del sito
linksLinks
rssNews RSS

La Storia

Prologo
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 3 bis
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 6 bis
Capitolo 7
Capitolo 7 bis
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Capitolo 11
Capitolo 11 bis
Capitolo 12
Capitolo 13
Capitolo 14
Capitolo 15
Capitolo 16
Capitolo 17
Capitolo 18
Capitolo 18 bis
Capitolo 19
Capitolo 20
Capitolo 21
Capitolo 22
Capitolo 23
Capitolo 24
Capitolo 24 bis
Capitolo 25
Cap26Capitolo 26
Cap27Capitolo 27

I Personaggi

Alatias
Duncan
Jalavier
Sir Norman
Stingary
Yurgan
Matias

Gli special

Ravenloft
Darkart


DOVEROSA PREMESSA

Questo sito è dedicato ad una storia fantasy intitolata Rod of Seven Parts. Questa storia nasce da un'avventura di dungeons and dragons (forse il più conosciuto tra i giochi di ruolo) che stiamo giocando io e cinque miei amici.

All'indomani della prima giocata a Rod of Seven Parts, decisi di scrivere un breve riassunto della vicenda, per continuare il bel lavoro fatto dal Dungeon Master Filippo che aveva scritto ben otto capitoli di appassionante introduzione all'avventura.

Ma anche per non ripetere l'errore fatto con l'altra meravigliosa avventura che abbiamo giocato: "Ravenloft, The Great Conjunction". Iniziata nel 1993 e conclusa con una serata memorabile il 30 dicembre 2002. Ebbene di questa straordinaria avventura non abbiamo mai scritto nulla, lasciando che il ricordo della trama e degli accadimenti, svanisse a poco a poco, assieme al crescere del rimpianto.

Così, l'idea di scrivere un riassunto per ogni serata, è stata accolta con entusiamo dagli altri protagonisti, e di conseguenza, è nata l'idea di realizzare un sito internet in cui condividere questa magnifica avventura.

E' importate sottolineare che i riassunti sono stati scritti di getto, senza badare tanto alla qualità dello scritto, ma più improntati ad uno stile tipo cronaca, col preciso scopo di annotare tutti gli avvenimenti e preservare la memoria della giocata così come è avvenuta.

Se mai avremo voglia e tempo, in futuro, potremo romanzare tutta la vicenda basandoci proprio su questi riassunti.

La storia "Rod of Seven Parts" si sviluppa nell'ambientazione dei Forgotten Realms ideata appositamente per dungeons and dragons. Chi non è pratico di giochi di ruolo, prenda come paragone il mondo fantasy de Il Signore degli Anelli.

Ed inizia esasttamente là dove finisce l'avventura della Great Conjunction. Con i tre protagonisti reduci dagli orrori di Ravenloft, il guerriero Norman, il paladino Jalavier e il sacerdote Duncan che affrontano il ritorno alla loro vecchia vita...

Vai al prologo