Home
Guestbook
Premessa
Mappa del sito
linksLinks
rssNews RSS

La Storia

Prologo
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 3 bis
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 6 bis
Capitolo 7
Capitolo 7 bis
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Capitolo 11
Capitolo 11 bis
Capitolo 12
Capitolo 13
Capitolo 14
Capitolo 15
Capitolo 16
Capitolo 17
Capitolo 18
Capitolo 18 bis
Capitolo 19
Capitolo 20
Capitolo 21
Capitolo 22
Capitolo 23
Capitolo 24
Capitolo 24 bis
Capitolo 25
Cap26Capitolo 26
Cap27Capitolo 27

I Personaggi

Alatias
Duncan
Jalavier
Sir Norman
Stingary
Yurgan
Matias

Gli special

Ravenloft
Darkart


30-7-2003 - Capitolo 11 bis - Le rivelazioni di Torm a Duncan

Visto che la giocata sarà fra molto tempo, forse è meglio che vi dica qualcosa di quello che è successo a Duncan, poi vedete voi se lo volete inserire in qualche parte nel riassunto.

Dopo il fatale colpo del Drago, lo spirito di Duncan comincia a cadere lungo un'oscuro tunnel, ed il chierico avverte che l'anima sta abbandonando il suo corpo.
Ad un tratto, una forte luce azzurra lo avvolge e la caduta rallenta gradatamente fino ad arrestarsi. La luce aumenta di intensità finché il sacerdote è completamente abbagliato e non riesce più a vedere nulla attorno a lui.

Quando la luce si affievolisce fino a sparire, il sacerdote riacquista pian piano la vista e si accorge di essere in mezzo alle nuvole e non più nell'oscuro tunnel.
Dopo qualche istante, due nuvole si separano lentamente rivelando un enorme cancello, che porta al centro la Mano Guantata, simbolo di Torm.

Il cancello si apre lentamente e dall'interno esce una creatura che Duncan riconosce, un Astral Daeva, e pare sia lo stesso che nei Dark Domain gli ha consegnato la Mazza per l'ultima battaglia.

La spledida creatura rivolge poche parole all'anziano chierico: Vieni, Torm ti sta aspettando.
Dopodiché accompagna Duncan oltre il cancello, fino ad uno splendido palazzo che pare costruito in marmo bianco e risplendere di luce propria.
Giunti innanzi alle porte del palazzo, il Daeva parla nuovamente: Entra, Torm ti attende oltre questa porta.

Le porte si aprono a rivelare una larga stanza a soffitto ovaleggiante splendida nella sua semplicità e purezza. Circa a tre quarti verso il fondo della stanza vi è un immenso trono sul quale è seduto una persona che, anche se indossa solamente una veste vbianca, il sacerdote non ha difficolta a riconoscere come Torm e crolla al suolo, vinto dall'emozione e dal pianto.
Torm gli fa cenno di alzarsi ed avvicinarsi ed il sacerdote, benché ancora titubante, si alza e si avvicina al suo Dio.

Torm chiede al sacerdote di consegnarli il simbolo sacro dopodiché si alza ed abbraccia il sacerdote che si abbandona nuovamente al pianto tra le possenti braccia del suo Dio, ed immediatamente si sente rinvigorire.
Quando Torm si allontana Duncan è vestito con una Plate Mail di colore blu scuro con riflessi viola che porta al centro il simbolo di Torm, ed è ringiovanito anche se il suo corpo è ancora rovinato dal soffio acido del Drago che ha appena combattuto.

Torm parla nuovamente al sacerdote: (riassunto)
Una forte minaccia si sta preparando ad investire Faerun. Il chaos, latente da molti anni, si è alleato con il male, che invece è sempre presente su Faerun per tentare la conquista dell'intero continente. Voi avete solemente scoperto la punta di un immenso iceberg che stende la sua massa in tutto il continente, un iceberg che voi dovete rivelare e distruggere come neve al sole.
L'artefatto che il chaos sta cercando di ottenere è probabilmente il più potente di tutti i reami e NON deve assolutamente entrarne in possesso, per nessuna ragione. Sta a voi fermarli.
Per portare a termine la vostra missione avete bisogno di cinque elementi:
· L'antica bontà
· Il prescelto
· La spada dei duchi
· Colui che possiederà l'artefatto
· Colui che dovrà combinare il tutto
Inutile dire che il fallimento non è comtemplato, poiché porterebbe alla distruzione di tutto il Faerun.
Ora va e fa quello che deve essere fatto...
Detto questo Torm, appoggia una mano sulla fronte di Duncan che dopo qualche istante si ritrova nel punto in cui aveva perso la vita. Nota, con una certa soddisfazione, che il drago è stato annientato e si dirige verso la direzione che ritiene più probabile i suoi amici abbiano preso.

Qui termina la storia di Duncan.
Chiaramente dei cinque elementi necessari, noi ne abbiamo attualemente tre:
- L'antica bontà (indovinate un po'?)
- Il prescelto :-)
- La spada dei duchi (...e chi se ne frega di Belarius)
Mancano due elementi che sta a noi trovare.
Spero che il piccolo riassuntino vi sia di aiuto, così all'inizio della prossima giocata a Rod of seven parts perdiamo meno tempo utile al gioco per aggiornarci.

Duncan, chosen of Torm :-) :-) :-)

Vai al Capitolo 12: In viaggio per Shadow' Gap